CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Le Nazioni Unite hanno istituito nel 1999 la Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne per commemorare le tre sorelle Mirabal che furono deportate, violentate e uccise nella Repubblica Dominicana il 25 novembre 1960.

Le campagne di sensibilizzazione non si sono mai fermate ma ciò nonostante le Donne continuano a subire violenze fisiche tra le mura di casa, sessuali, psicologiche sul posto di lavoro (viene spesso sottovalutato) e varie forme.

I casi aumentano ogni anno, le vittime sono sempre le Donne e chi commette il reato non è mai abbastanza punito dalla legge.

Viviamo in una società dove il telefono è parte integrante della nostra vita, eppure non sempre lo utilizziamo per cose importanti. Quando la Donna subisce violenze di vario genere spesso si chiude in silenzio, invece dovrebbe parlare con un amico, una sorella, un collega di lavoro oppure chiamare il numero verde 1522.

Nessuna Donna è sola. Il silenzio fa paura!

Gli uomini dovrebbero ricordarsi che sono nati da una Donna!

Dal mio punto di vista, bisogna partire dalla radice per combattere questo fenomeno. Bisogna educare e rieducare i bambini partendo dall’infanzia, qui ha un ruolo importante la scuola.

Educa tuo figlio a RISPETTARE LE DONNE.

Educa tua figlia a prendere LE DISTANZE da chi le manca di rispetto!

La scuola deve impegnarsi a parlarne spesso, non soltanto il giorno ricorrente, ma riprendere più volte questo argomento al fine di far comprendere fin da subito l’importanza del rispetto verso le donne.

COME CHIEDERE AIUTO?
Chiamare il numero gratuito antiviolenza e antistalking 1522;

Scarica l’App 1522

Non è normale che sia normale!