Canale YouTube di Raffaella Bilotta
Creare un canale di YouTube non è difficile ma neppure semplice anche se, esistono molte guide online che aiutano a crearne uno. Tutto parte dalla grafica semplice e d’impatto, ma il cuore del canale sono i contenuti. Nel mio canale oltre alla grafica trovate anche i link dei social network e una breve presentazione.
Come dicevo, il cuore del canale sono i contenuti che danno valore agli strumenti, mai il contrario. Nella sezione video e in playlist, trovate molte attività didattiche, tavole sensoriali Montessori, basate sull’approccio Montessoriano, dove il bambino deve fare da solo.
I giochi sono perfetti per insegnare loro, come affrontare le diverse sfide della vita.
L’educatore deve predisporre gli strumenti e il bambino impara facendo da solo, perché ha la libertà di scegliere. Le attività sono importanti per sviluppare la motricità fine, tutto ciò che riguarda appunto, il movimento delle dita e della mano. La maggior parte dei giochi sono realizzati in pannolenci e in feltro, materiale molto morbido per i bambini dell’infanzia.
Nel canale ci sono vari video, come impugnare la matita, giocare con i numeri, imparare a disegnare e colorare un mandala e molto altro.
Molti video interessanti sono in programma, nel frattempo seguimi sul canale Youtube e attivate la campanellina per assere avvisati quando i video saranno online.
Seguimi anche sulla Pagina facebook e su Instagram.