Chi sono

 

 

Sono nata in Calabria nel 1985. Conseguo le lauree in Scienze dell'educazione e Media Education con il massimo dei voti, 110 e lode con menzione di merito, in seguito un corso professionale di I° livello di Assistente domiciliare all'infanzia. Mi occupo con grande interesse e passione di multimedialità e tecnologie per l’infanzia e la didattica in generale.

Sono una educatrice e un media educator. Il mio mondo è il web e tutto ciò che appartiene ad esso, finalizzandolo a migliorare la didattica. Il mio punto forte è svolgere l'attività di WebMaster, produzione di oggetti multimediali - interattivi per la didattica e la comunicazione in generale.

Da tempo progetto e realizzo e-book multimediali nell'ambito delle tecnologie educative. Progetto ambienti di apprendimento per l'e-learning e strumenti di comunicazione orientati al Web 2.0.

Svolgo da diverso tempo attività di tutoring online per la formazione e diverse attività di coordinamento di tipo collaborativo-cooperativo, soprattutto in contesti lavorativi dove il lavoro di gruppo è centrale.

Presso la scuola dell'infanzia primaria paritaria L'isolachenonc'era di Cosenza, svolgo l'incarico di educatrice, seguendo un percorso didattico educativo con i bambini dai 3 ai 5 anni, inoltre, sono coordinatrice della scuola dell'infanzia e responsabile della gestione del sito web e dei social.

Grazie alla casa editrice Teomedia ho pubblicato eBooks, Le avventure di Tina Matit, la collana Macchiolino e un ePub 3 audiolibro. Storie per intrattenere e catturare l'attenzione dei bambini.

Museum children ebook, invece, è un progetto che propone e-book destinati ai bambini sulla collezione del Museo. Un prodotto pensato per i piccoli visitatori. Il mio incarico è quello di elaborare i testi e trasformarli in simpatici e accattivanti dialoghi tra gufetti.

Il mio obiettivo è dare "anima" alle tecnologie digitali per fare emergere il loro valore educativo.